Puoi farlo anche tu!

Disegna ricami personalizzati, unici, che solo tu con il tuo stile potrai realizzare.

Corso online digitalizzazione ricami

Con il corso online per digitalizzare ricami ti sentirai libera di fare quel che vuoi nelle tue creazioni.

Ho ideato un video corso che ti permetterà di imparare la digitalizzazione dei ricami, la punciatura, attraverso lezioni teoriche e pratiche che potrai seguire quando vuoi senza vincoli di orari e giorni.


Il corso base MySewnet è perfetto per familiarizzare con gli strumenti fondamentali per la punciatura di un ricamo. Imparerai ad analizzare un disegno prima di ricamarlo e ad usare i punti filza, satin ed i riempimenti ma soprattutto ti spiegherò la teoria alla base dei ricami, fondamentale per ottenere ottimi risultati.

Se vuoi far crescere le tue competenze e le tue possibilità nel mondo del ricamo, hai uno strumento in più ed è la digitalizzazione, l’acquisizione delle tecniche per disegnare ricami per la tua ricamatrice e per tutte le altre macchine da ricamo.


Quale software da ricamo devi avere per seguire il corso?

Useremo il software per il ricamo MySewnet, la versione Platinum ma puoi seguire il corso anche se hai già il software Premiere+2 Embroidery System ULTRA perchè sono molto simili, gli strumenti sono gli stessi. Quindi, che tu abbia l’abbonamento online a MySewnet o installato il Premiere+2 ULTRA, il corso base è perfetto per te.

Puoi seguire il corso online anche se non hai mai digitalizzato


Se ti impegni e ti eserciti puoi farlo. Ti consiglio di guardarti alcuni miei tutorial che ti introducono al mondo della digitalizzazione. Vai al mio canale YouTube per guardare i tutorial.
Se hai già dimestichezza con i software di grafica, non avrai problemi ad imparare ad usare un software per la punciatura.