Ricamidigitalizzati.it è un sito di Atelier AnnyC Sartoria e Ricami

Software per il ricamo a macchina – MySewnet

software ricamo mysewnet

Ricamare a macchina è un’attività che richiede diversi strumenti e materiali, sia che tu lo faccia per passione che per lavoro, hai bisogno non solo della ricamatrice con accessori annessi ma anche di un software per il ricamo che ti facilita la gestione dei ricami e la loro lavorazione.

Ma quale software scegliere e quanto costa?

Esistono diverse tipologie di software per le ricamatrici, se ti serve solo per visualizzare ii files di ricamo, puoi semplicemente scaricarti una versione gratuita che ti aiuterà a visualizzare i ricami anche nelle varie cartelle che hai sul PC.

Le versioni free di questi software hanno una pecca, quella di essere molto limitative. Non puoi usarle per fare scritte, ridimensionare un ricamo, combinarlo, tanto meno digitalizzare un ricamo.


Conosci MySewnet? E’ un software ad abbonamento

Solitamente un software per il ricamo a macchina costa diversi Euro. Anche le versioni più semplici richiedono un investimento iniziale di un certo tipo.
Ecco perchè posso consigliarti una soluzione davvero poco dispendiosa, il software da ricamo MySewnet.

software ricamo a macchina
software ricamo MySewnet

Perchè è poco dispendiosa? Perchè puoi spendere solo una piccola cifra al mese, abbonandoti mensilmente o quando vuoi, senza vincoli, annullando l’abbonamento in ogni momento.

Come funziona MySewnet

MySewnet è una piattaforma online dedicata al ricamo a macchina, sulla quale troverai il software da scaricare e tanti altri strumenti creativi, come la Libreria dei ricami ed il Cloud per salvare i tuoi ricami.
Iniziamo dal software.

Puoi scegliere tra 3 piani di abbonamento: gli abbonamenti sono adatti alle necessità di tutti. Che tu sia un esperta del ricamo o che si nuova nel mondo delle macchine per il ricamo, c’è un piano adatto a te. Tutti i piani sono senza alcun rischio, perchè possiamo cambiare piano o annullare l’abbonamento n qualsiasi momento

  1. Free: con la versione free puoi visualizzare i ricami e cambiare i colori oltre a trasferire facilmente i progetti di ricamo sulle ricamatrici utilizzando mySewnet™ Cloud.
  2. Silver: con il Silver puoi creare scritte con più di 200 alfabeti inclusi e con lo strumento Quick Font. Ridimensioni ricami, li combini e dividi i ricami di grandi dimensioni in sezioni più piccole per adattarli a qualsiasi dimensione del telaio. La procedura guidata Endless ti aiuta a creare ricami senza fine da qualsiasi disegno. In più hai accesso a mySewnet™ Library il database con oltre 5.000 ricami da scaricare.
  3. Platinum: è la versione completa per digitalizzare ricami. Oltre a tutte le funzioni dell’abbonamento Silver, con il Platinum hai gli strumenti per la punciatura dei ricami, per disegnare ricami, trasformare un’immagine in un ricamo e personalizzare tutto ciò che vuoi.

I costi? L’abbonamento Silver viene 19,99 € al mese mentre il Platinum 39,99 € sempre al mese.
Meglio di cosi!

La libreria dei ricami inclusa nell’abbonamento

Con il Silver o il Paltinum puoi utilizzare tutti i ricami presenti nella Libreria, un vasto database diviso per categorie. Io ci perdo ore a volte per scegliere, perchè ce ne sono talmente tanti che resto sempre indecisa.

Come si usano? Si scaricano cliccando sul simbolo apposito e si aprirà in automatico il ricamo con il software, a quel punto se vuoi usarlo subito lo invii alla tua macchina con WiFi, oppure lo salvi sul PC e poi lo riutilizzi. —- ATTENZIONE—- I files della libreria sono protetti, sono in un formato che posso leggere solo alcune macchine dei modelli Husqvarna, Pfaff o Singer con collegamento WiFi. Non posso essere salvati in altri formati per altre macchine.

Quindi, riepilogando: Puoi usare il software da ricamo MySewnet per tutte le macchine da ricamo di qualsiasi marca ma alcune funzioni (come la Libreria) sono esclusive dei marchi Husqvarna, Pfaff e Singer solo per alcuni modelli.

Tutto chiaro? Se hai bisogno di ulteriori informazioni, lascia un commento o contattami.
A presto

Annalisa

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *